Design su misura, tra tradizione e innovazione

Qualità artigianale e precisione industriale nel settore dell'arredamento “su misura”. Apruzzi&Apruzzi opera nel settore pubblico e privato ed è presente sul mercato con due divisioni: Apruzzi Contract e Apruzzi Home. Pecularietà e ricchezza dell’azienda è la grande flessibilità produttiva che, grazie alla maestria degli addetti e all’accorta direzione industriale, permette di cimentarsi nella produzione di manufatti in ambiti diversi e disparati. .

PROGETTAZIONE E ERGONOMIA

Il colloquio iniziale è il momento cruciale che ci permette di conoscere le necessità e le motivazioni che inducono il cliente al cambiamento e soprattutto a richiedere una realizzazione su misura e in legno. Quindi, rileviamo le misure degli spazi da arredare; la nostra designer esegue la progettazione iniziale che terrà in conto i principi ergonomici applicabili. In questa fase si crea anche il render fotorealistico al fine riprodurre con accuratezza, su carta e in formato tridimensionale, l’idea progettuale. In fine, il progetto sarà presentato e eventualmente modificato a seguito di una lettura critica con il cliente. In questa fase vengono anche scelti i materiali che saranno utilizzati, le tipologie di legno, gli accessori ed il tipo di lavorazione da eseguire. La progettazione è gratuita e rimane di proprietà della Apruzzi & Apruzzi.

 

PERSONALIZZAZIONE

progettiamo e costruiamo solo pezzi unici e rigorosamente su misura. I nostri prodotti sono disegnati esclusivamente per ogni singolo cliente rispettando le sue richieste, beneficiando della nostra esperienza acquisita da centinaia di arredamenti realizzati su tutta la penisola e arricchita da una conoscenza approfondita di materiali e tecnologie di produzione. L’inventiva è la sfida continua con cui si misura ogni risorsa della nostra squadra, dalla progettazione alla realizzazione.

 

OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZI

La nostra versatilità, maestria costruttiva e l’assoluta mancanza di vincoli dimensionali dei materiali utilizzati ci permettono di ottimizzare e rendere funzionali ogni tipologia di spazio da arredare. Possiamo garantire che lo spazio arredato sarà accogliente ed in linea con gli standard qualitativi più elevati e di tendenza.

 

QUALITA'

La qualità dei nostri prodotti deriva soprattutto dalla nostra aspirazione all’eccellenza artigianale. Il pregio indiscusso e inconfondibile della nostra produzione è il risultato di mani esperte, dell’utilizzo della ultime tecnologie, della scelta delle materie prime e degli accessori che selezioniamo. Tutte le essenze lignee e le vernici sono certificate, i prodotti di ferramenta, cerniere, maniglie e binari sono testati per frequenti sollecitazioni e destinati a durare nel tempo.

 

SOSTENIBILITA'

Green Hug / verde abbraccio è il paradigma etico che accompagna il nostro processo produttivo. La catena del valore della nostra azienda è sensibile e rispettosa delle esigenze di sviluppo sostenibile e contribuisce alla riduzione dell’impronta della catena produttiva. Le essenze legnose utilizzate provengono tutte da tagli controllati, programmati e rinnovabili nell’ambito di foreste gestite responsabilmente. Le vernici e i collanti sono ecocompatibili.

 

ASSISTENZA POST VENDITA

Il nostro lavoro e il rapporto di fiducia intessuto con la clientela non si ferma alla consegna. Interveniamo prontamente con personale altamente specializzato, assicurando l’assistenza post vendita che gli arredi di pregio prodotti meritano.

APRUZZI PER IL SOCIALE

La nostra è una piccola storia che inizia nel 2008 una esperienza importante per noi che l’abbiamo vissuta e soprattutto per le comunità che abbiamo aiutato. Partimmo per l’Africa non quella turistica ma l’Africa vera la ns. destinazione fu il Benin, piccolo stato al centro del continente africano, qui confrontandoci con un’associazione benefica locale decidemmo di costruire il primo di una serie di pozzi d’acqua sorgiva . Il contributo di amici, simpatizzanti, benefattori e alcune istituzioni è stato determinante. Fu un’esperienza esaltante assistere ai lavori di scavo con la partecipazione degli abitanti increduli e commossi per l’iniziativa di “bianchi” venuti da lontano per donare loro un bene primario: l’acqua” Finalmente non avrebbero più percorso kilometri sotto il sole ardente per riempire contenitori di acqua stagnante da trasportare nelle loro baracche. Da allora abbiamo continuato nelle ns. iniziative umanitarie, contribuendo alla realizzazione nel settore della sanita’ e dell’istruzione , è un impegno che ci gratifica profondamente e che riteniamo servirà a togliere tanti abitanti dalla lista degli esclusi. Non ci proponiamo di fare cambiamenti epocali ma solo di ridurre con piccoli gesti la povertà di alcun zone svantaggiate